Parrocchia
San Lorenzo M.
Massafra

Ordinazione Episcopale di S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, o.f.m.

Con grande gioia vi annunciamo che sabato 14 maggio c.a., alle ore 17:00 presso il PalaTedeschi a Benevento, Mons. Sabino Iannuzzi riceverà l'ordinazione episcopale.
Nasce ad Avellino, il 24 agosto 1969. Nel 1990 ha iniziato il noviziato nell'Ordine dei frati minori presso il convento della Madonna delle Grazie in Benevento. Il 22 ottobre 1994  ha emesso la professione solenne, mentre il 7 dicembre 1994 è stato ordinato diacono e il 24 giugno 1995 presbitero.
Nel 2007 è stato nominato ministro provinciale dei frati minori del Sannio e dell'Irpinia e, dal 2013 al 2016, ha ricoperto l'incarico di presidente della Conferenza dei ministri provinciali d'Italia e di Albania (C.O.M.P.I.). Nel 2015 è stato nominato presidente dell'Unione dei frati minori d'Europa. Tra i vari incarichi è stato rettore della basilica Santissima Annunziata e Sant'Antonio a Vitulano e vicario episcopale per la vita consacrata dell'arcidiocesi di Benevento.
Lo scorso 5 marzo 2022 papa Francesco lo ha nominato vescovo di Castellaneta succedendo a Mons. Claudio Maniago a seguito della nomina ad arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace. 
A presiedere la Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferita l'ordinazione episcopale al nostro nuovo pastore sarà l'arcivescovo di Benevento Felice Accrocca, e i co-consacranti gli arcivescovi José Rodríguez Carballo, segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, e Claudio Maniago, suo predecessore a Castellaneta. 
Per partecipare alla solenne conclebrazione, la nostra parrocchia pensato di noleggiare un pullman; per chi sarebbe interessato potrebbe recarsi direttamente nell'ufficio parrocchiale e dare la sua adesione. Il programma prevede la partenza al mattino presto di sabato 14 maggio, in mattinata una visita guidata nella città di Benevento con il pranzo (ristorante/a sacco), nel pomeriggio la partecipazione all'ordinazione e rientro in tarda serata.
Il 2 giugno p.v. farà la sua immissione canonica nella nostra diocesi di Castellaneta.
Vedi il video