Da martedì 01 a martedì 08 novembre 2022, nel cimitero di Massafra, si celebreranno le SS. Messe per l’Ottavario dei defunti.
L’Ottavario per i defunti è un’antica consuetudine che consiste nel suffragare, per otto giorni consecutivi, le anime del Purgatorio con preghiere, con la confessione, con la comunione e opere di carità.
La celebrazione eucaristica di apertura dell’Ottavario nel giorno di Ognissanti sarà presieduta da don Michele Bianco alle ore 15:30.
Mercoledì 02 novembre, giornata dedicata alla commemorazione di tutti i fedeli defunti, le SS. Messe saranno celebrate nei seguenti orari:
- ore 08:00, presieduta da Don Fernando Balestra al termine della quale ci sarà l’esposizione del SS. Sacramento fino alle ore 15:00;
- ore 09:30, presieduta da Mons. Cosimo Damiano Fonseca;
- ore 11:00, presieduta da Don Salvatore Di Trani;
- ore 15:30, presieduta da Don Giuseppe Oliva.
Da giovedì 03 a lunedì 07 novembre le SS. Messe saranno celebrate alle ore 15:30 presiedute da:
- giovedì 03 novembre: Don Antonio Cristella;
- venerdì 04 novembre: Don Roberto Pignatelli;
- sabato 05 novembre: Don Roger Zama;
- domenica 06 novembre: Don Salvatore Di Trani (questa celebrazione avrà la particolare intenzione per i figli in Cielo);
- lunedì 07 novembre: Don Giuseppe Oliva.
L’Ottavario di preghiera ai nostri cari defunti si concluderà martedì 08 novembre alle 15:30 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, vescovo di Castellaneta. In caso di maltempo questa Santa Messa verrà celebrata nella parrocchia di San Francesco.